Press "Enter" to skip to content

Associazione della stampa sarda e Ordine dei giornalisti della Sardegna organizzano per lunedì prossimo dibattito pubblico in difesa della libertà di cronaca.

Associazione della stampa sarda e Ordine dei giornalisti della Sardegna organizzano per lunedì 9 luglio un dibattito pubblico ad Alghero in difesa della libertà di cronaca e contro ogni tipo di violenza.

L'iniziativa era stata concordata subito dopo la denuncia di un attentato intimidatorio nei confronti della redazione di alguer.it, testata giornalistica on line della città "catalana". La manifestazione si terrà al Quartè Sayal a partire dalle ore 19.

L'obiettivo della manifestazione è quello di contrastare ogni forma di intolleranza e di favorire un sempre migliore rapporto tra un'informazione che sia libera e responsabile e i vari contesti politici e sociali, nel pieno rispetto delle regole della moderna democrazia. Dopo le relazioni introduttive di Assostampa e Ordine ci sarà il dibattito.

Sono stati invitati le massime cariche istituzionali della Sardegna, il sindaco di Alghero, Forze politiche e sociali, rappresentanti delle forze dell'ordine. Chiuderà  i lavori il segretario generale della Fnsi, Franco Siddi. Com