Due laboratori dedicati ai bambini e ai ragazzi costituiscono una delle tante novità introdotte dalla XXX edizione della Notte dei Poeti. DanzarPoesia è il laboratorio pensato da Enrica Spada per bambini dai 6 ai 10 anni che si terrà dal 13 al 17 luglio nei locali di Casa Frau, a Pula tutte le mattine dalle 10 alle 12. Si tratta di un laboratorio di movimento creativo che prende spunto dalle più piccole sensazioni e possibilità cinetiche, come il battito del cuore, il respiro, il lasciare e sentire il peso del proprio corpo sul suolo, fino al gesto minimo che diviene movimento guidato dalla coscienza e sostenuto ritmicamente, per giungere alla creazione e all’espressione compiuta di sensazioni e immagini.
Enrica Spada è una danzatrice e coreografa, che da molti anni si dedica alla pedagogia della danza contemporanea e al teatro danza per bambini e ragazzi. Ha fondato e dirige, la compagnia di ragazzi “MenosediciDanza”. Alla chiesetta di Sant'Efisio, sulla spiaggia di Nora dal 14 al 17 luglio dalle 18 alle 20 Virginia Viviano dirige invece il Laboratorio di arti circensi per ragazzi dai 10 ai 14 anni dal titolo Trottola la mongolfiera terrestre.
La Viviano è, infatti, attrice e regista diplomata della Scuola di Teatro e di Nouveau Cirque fondatrice della compagnia Maccus Circus, che da anni coltiva e divulga discipline circensi, giocoleria acrobatica e discipline aeree. Com