Press "Enter" to skip to content

Consiglio Sardegna, al lavoro le Commissioni consiliari: oggi si riuniscono la Quinta, la Sesta, la Settima.

Oggi si riuniscono la Quinta, la Sesta e la Settima commissione.  Per le 10.30 il presidente Paolo Terzo Sanna ha convocato la commissione Agricoltura sul tema della classificazione dei terreni agricoli in aree svantaggiate, sul programma di sviluppo rurale, sulla modifica alla legge sugli usi civici (pl 372) e sulle concessioni di maricoltura e sul distretto del tonno (pl 107, 126 e 132). I lavori della commissione Quinta potrebbero proseguire nel pomeriggio e mercoledì e così quelli della commissione Settima, convocata sempre per le 10.30 dal presidente,  Felice Contu. All’ordine del giorno le disposizioni urgenti in materia sanitaria e le norme a favore della famiglia.

Questo pomeriggio alle 17.30, si riunisce la commissione Industria presieduta da Alberto Randazzo. I commissari incontreranno in audizione l’assessore all’Industria sul tema dei consorzi industriali. I lavori proseguiranno domani alle 10 con l’audizione dell’assessore al lavoro sul problema degli ammortizzatori sociali e sulla situazione del Cesil e dei  Csl.

Giovedì, invece, si riunisce alle 10.30 la Quarta commissione presieduta da Matteo Sanna. All’ordine del giorno la riforma del sistema idrico, le disposizioni per il contrasto al disagio sociale e alla tensione abitativa, l’osservatorio sulle aree costiere della Sardegna e l’edilizia sostenibile per l’Isola. I lavori proseguiranno anche nel pomeriggio, dalle 16.30, e potrebbero protrarsi il giorno dopo.

Il presidente Pietro Fois ha convocato invece la commissione Terza per giovedì alle 11 per programmare i lavori futuri mentre la commissione Seconda, presieduta da Tore Amadu, si riunisce giovedì alle 10.30 per l’elezione di un segretario e l’audizione dell’Autorità di gestione Enpi bacino del Mediterraneo. Com