Press "Enter" to skip to content

Integrazione precedente comunicato ” Lavoro – Liori: Non ci sono risorse regionali per progetti sperimentali”

“Se c’è qualcosa di ‘assordante’ non è certo il mio silenzio, ma soprattutto il taglio che ha subito il mio Assessorato nell’ambito del Patto di stabilità interno (circa il 33% dello stanziamento). E’, perciò, evidente che non ci siano più risorse regionali per questo tipo di progetti sperimentali“. Lo ha detto l’assessore del Lavoro, Antonello Liori, commentando la protesta dei precari del Comune di Cagliari, che questa mattina hanno occupato il primo piano dell'Assessorato regionale del Lavoro, chiedendo che venga rifinanziato l’accordo tra Comune e Regione.

“Comunque, nell’ipotesi che prossimamente vengano individuate altre risorse, è ovvio - ha aggiunto Liori - che il percorso naturale sarà la predisposizione di un progetto riguardante tutti i Comuni dove si trovano lavoratori nelle stesse condizioni, mettendo così sullo stesso piano i diritti di tutti, a prescindere dalla loro residenza”.

“Inoltre, in questi giorni verrà pubblicato il bando Pisl/Poic per i Comuni, con una dotazione di 20 milioni di euro, che potrà dare risposte concrete alla richiesta di nuova occupazione, obiettivo prioritario della mia azione di amministratore”, ha concluso l’Assessore.