Press "Enter" to skip to content

Consiglio regionale, da domani le commissioni al lavoro

Con le audizioni e le discussioni nelle commissioni riprendono domani i lavori in Consiglio regionale.  Per le 10.30 il presidente on. Paolo Terzo Sanna ha convocato la commissione Quinta sul tema della classificazione dei terreni agricoli in aree svantaggiate, sul programma di sviluppo rurale, sulla modifica alla legge sugli usi civici (pl 372) e sulle concessioni di maricoltura e sul distretto del tonno (pl 107 – 126 – 132). I lavori della commissione Quinta potrebbero proseguire al pomeriggio e mercoledì e così quelli della commissione Settima, convocata per domani alle 10.30 dal presidente, on. Felice Contu, con il seguente ordine del giorno: comunicazioni del presidente, disposizioni urgenti in materia sanitaria e norme a favore della famiglia.

Sempre domani, ma alle 17.30, si riunisce la commissione Industria presieduta dall’on. Alberto Randazzo. I commissari incontreranno in audizione l’assessore all’Industria sul tema dei consorzi industriali. I lavori proseguiranno mercoledì alle 10 con l’audizione dell’assessore al lavoro sul problema degli ammortizzatori sociali e sulla situazione del Cesil e dei  Csl.

Giovedì, invece, si riunisce alle 10.30 la Quarta commissione presieduta dall’on. Matteo Sanna. All’ordine del giorno la riforma del sistema idrico, le disposizioni per il contrasto al disagio sociale e alla tensione abitativa, l’osservatorio sulle aree costiere della Sardegna e l’edilizia sostenibile per l’Isola. I lavori proseguiranno anche al pomeriggio dalle 16.30 e potrebbero protrarsi il giorno dopo.

Il presidente on. Pietro Fois ha convocato invece la commissione Terza per giovedì alle 11 con lo scopo di programmare i lavori futuri mentre la commissione Seconda, presieduta dall’on. Tore Amadu, si riunisce giovedì alle 10.30 per l’elezione di un segretario e l’audizione dell’Autorità di gestione Enpi bacino del Mediterraneo. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »