Press "Enter" to skip to content

Uno speciale documentario radiofonico racconta l’edizione 2011 del festival Time in Jazz di Berchidda domenica notte a “Battiti”, in onda su Radio Tre RAI a partire dalla mezzanotte.

Le voci, i suoni, i racconti dell'ultima edizione di Time in Jazz saranno al centro della puntata di "Battiti" – il programma di Pino Saulo con Nicola Catalano,Ghighi Di Paola, Giovanna Scandale e Antonia Tessitore -, in onda su Radio Tre RAI nella notte tra domenica (primo luglio) e lunedì a partire dalla mezzanotte.

Registrato lo scorso agosto da Daria Corrias, "Transumanze. Time in Jazz, Berchidda 2011", (questo il titolo dello speciale documentario radiofonico) offrirà agliascoltatori un vivo assaggio del festival ideato e diretto da Paolo Fresu nella sua Berchidda (provincia di Olbia-Tempio).

Quarantacinque minuti di suggestioni,suoni e parole, frammenti di concerti, interviste e testimonianze dalle voci di alcuni fra i suoi protagonisti: gli artisti, come Luciano Biondini, Marco Baliani,Pinuccio Sciola, Bojan Z, Gianluca Petrella e, naturalmente, Paolo Fresu, ma anche lo staff e i giovani volontari che con il loro impegno dietro le quintecontribuiscono all'organizzazione di Time in Jazz.

Nel quadro non potevano mancare il paese, con la sua anima musicale, e il pubblico: seguendolo nei suoi spostamenti ("transumanze", per l'appunto), il documentario radiofonico ripercorre i tanti "teatri" in cui Time in Jazz va in scena: il palco centrale di Berchidda, naturalmente, ma anche le insolite location,come i boschi e i laghetti del Monte Limbara, le chiese sparse nella campagna del paese e degli altri centri più o meno vicini, che costituiscono la cifra piùoriginale e distintiva del festival