Press "Enter" to skip to content

In piazza dei 45 la “Sagra del tonno”: domani i piatti della tradizione stintinese e il concerto dei Cuba Libre.

A Stintino è tempo di “Sagra del tonno”, quest’anno l’edizione è la quattordicesima. Domani, sabato 30 giugno, piazza dei 45 si animerà con gli stand espositivi ed enogastronomici di numerose aziende isolane che hanno scelto di non mancare a questo importante appuntamento annuale nel paese che si affaccia sul golfo dell’Asinara.

La manifestazione che, come ogni anno, è organizzata dalla Pro loco di Stintino, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, si propone come un’occasione per promuovere la cultura e le tradizioni del paese. Con gli anni è diventata una delle iniziative più attese della stagione estiva.

Domani (30 giugno) quindi la piazza dei 45 si animerà a partire dalle 19 con l’apertura degli stand e alle 19,30 invece la Sagra del Tonno presenterà, a turisti e visitatori, i tradizionali piatti cucinati dall’esperto chef della Terrazza, Filippo Fresu. I volontari della Pro loco distribuiranno due portate di tonno accompagnate da un buon vino locale e un bicchiere di mirto.

La piazza intitolata alle famiglie che fondarono Stintino sarà quindi ancora una volta il centro d’attrazione, conoscenza e approfondimento della cultura, storia e tradizione della Sardegna.

A partire dalle 21 grande spettacolo, sempre in piazza dei 45, con il concerto dei Cuba Libre.