Press "Enter" to skip to content

In manette tre giovani romeni per furto aggravato in concorso tra loro.

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato nel tardo pomeriggio di ieri, Floricel Elena Ramona, di 21 anni, pregiudicata, Stan Mihai Elvis, di 25 e Costantin Adrian, di 23 anni, tutti nati in Romania.

Intorno alle ore 19 di ieri sera il Centro Operativo ha informato gli equipaggi impiegati nel controllo del territorio che nella Via Manno e Via Garibaldi era stata segnalata la presenza di tre giovani, una donna e due uomini dell’Est Europa, che avevano sottratto furtivamente tre paia di occhiali da un negozio di ottica per un controvalore di 750.

Le ricerche da parte degli equipaggi si sono concluse alle 19:40 circa quando gli Agenti, nella Piazza Costituzione, hanno notato i tre ragazzi perfettamente corrispondenti alle descrizioni, che alla loro vista hanno cercato di disfarsi velocemente di alcuni oggetti buttandoli per terra vicino ad una cestino portarifiuti.

Dopo averli bloccati ed identificati, i poliziotti hanno recuperato l’involucro dove all’interno erano occultati degli orecchini con bracciali. Quindi i tre sono stati poi sottoposti a perquisizione personale ed hanno trovato nella borsa del ragazza e nel marsupio del Costantin altri monili di bigiotteria come bracciali, orecchini e collane.

Tutta la merce recuperata è risultava integra e di marca per un totale di 28 bracciali, 8 paia di orecchini e due collane per un valore complessivo di 468 euro. I romeni inoltre hanno consegnato agli agenti anche degli occhiali da sole di note marche italiane e straniere, messe sotto sequestro anche questi nell’attesa di conoscere la reale provenienza furtiva.

I giovani  quindi sono stati accompagnati presso gli uffici della Squadra Volante dove poi sono stati dichiarati in arresto per furto aggravato in concorso e durante la compilazione degli atti si presentava presso l’Ufficio Denunce la titolare di un negozio di  Via Garibaldi 210, che ha riconosciuto come di sua proprietà la merce rinvenuta ed i tre stranieri per esser entrati nel negozio dove avrebbero computo il urto.

In seguito, dell’arresto di tre giovani è stata data notizia al Pm di turno che dal canto suo ha disposto i presunti ladri rimanessero rinchiusi nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo.

Questa mattina i tre sono dunque comparsi davanti al giudice unico presso il tribunale cittadino che dopo aver convalidato l’arresto ha concesso il patteggiamento a seguito del quale i ragazzi sono stati tutti condannati a quattro mesi reclusione e 500 euro di multa e rimessi il libertà.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »