Press "Enter" to skip to content

Impiantistica sportiva: accordo con Coni per nuovo albo regionale associazioni sportive

Nel corso di una riunione operativa, svoltasi nei giorni scorsi, la Direzione Generale dell’assessorato Regionale dello sport e il Presidente regionale del Coni, hanno stabilito le priorità di intervento a favore dell’impiantistica sportiva prevista dal programma 2011. Gli Uffici dell'Assessorato provvederanno a completare la trasmissione delle deleghe alle Amministrazioni locali beneficiarie dei contributi, mentre il  Coni Sardegna formerà un team di tecnici per effettuare dei sopralluoghi, sugli impianti sportivi finanziati, nell’ambito di procedure definite. Inoltre è stato stabilita la realizzazione del nuovo Albo regionale delle associazioni e delle società sportive.

L'attività di monitoraggio renderà più facile raggiungere gli obiettivi  stabiliti e consentirà di arricchire, con nuove informazioni, la banca dati degli impianti sportivi, recentemente realizzata dallo stesso Assessorato regionale della Pubblica Istruzione, Sport e Spettacolo in collaborazione con il ConiI regionale.

L’integrazione del software dell’Albo regionale delle associazioni e società sportive con il sistema della banca dati dell’impiantistica sportiva consentirà di monitorare l’utilizzo degli impianti esistenti in Sardegna, così come previsto dalla legge regionale n. 17/1999. L’informazione integrata tra Banca dati degli impianti sportivi ed il nuovo Albo regionale potrà fornire degli indicatori per identificare al meglio gli impianti e le specifiche priorità. Com