Press "Enter" to skip to content

Energia – Cappellacci-Zedda a governo “subito rilancio polo Ottana”

La richiesta al Governo per l' immediata attivazione di un tavolo di confronto con la Regione, il Territorio, Terna e l’Autorità per l’energia per i necessari approfondimenti e le più opportune soluzioni per le esigenze di generazione e di sicurezza del polo energetico di Ottana.  E’ quanto prevede il verbale d’accordo siglato stamane tra Regione, Azienda e sindacati sulla vertenza del polo energetico della Sardegna centrale.

 “Le politiche energetiche del Governo devono tenere conto – ha spiegato il presidente, Ugo Cappellacci, ricordando che sara’ questo il tema al centro del confronto di mercoledì prossimo con il ministro dello sviluppo economico, Corrado Passera – della specificità della realtà sarda. Le istituzioni non possono che incoraggiare quelle iniziative imprenditoriali che rappresentano un valore aggiunto alle azioni politiche per il rilancio dello sviluppo e del lavoro”.

"Il polo di Ottana - ha aggiunto l’assessore dell’Industria, Alessandra Zedda - merita l'attenzione del Governo perché rappresenta una risorsa strategica per l'intera economia  regionale. Il nostro obiettivo è quello di aprire un confronto serrato con il Ministero dello sviluppo economico,  per fare in modo che Terna Rete Italia, società compartecipata dallo Stato, proceda al riassetto dell'approvvigionamento energetico nell'isola che tenga conto del polo di generazione elettrica di Ottana e della indispensabile salvaguardia del sistema produttivo territoriale”. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »