Press "Enter" to skip to content

Truffa dello “specchietto”, denunciati due giovani coniugi

Personale della locale Squadra Mobile , nel corso di un mirato servizio , hanno rintracciato presso la Borgata marina di Torregrande – frazione di Oristano, due giovani responsabili di svariate truffe, cosiddette dello "specchietto", compiuto ai danni di molti cittadini dall'inizio dell'anno e sino ai giorni scorsi.

I due giovani coniugi di origine siciliana, D.V. e D.N.,   sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria a piede libero. A loro carico, è stato anche emesso un provvedimento di Foglio di via Obbligatorio. Il personale della Questura di Oristano ha, inoltre,  sequestrato l'autovettura Fiat Bravo di colore rosso con la quale venivano commesse le truffe.

I due, infatti, passando accanto ad un'altra auto, il truffatore batteva una mano sulla carrozzeria del proprio veicolo per simulare uno scontro poi, fermato l'ignaro automobilista e mostrato il proprio specchietto rotto, lo invitava a trovare un accordo senza coinvolgere le rispettive assicurazioni, incassando somme dai 50 ai 150 Euro per un danno in realtà mai procurato.
Pertanto i cittadini, che ritenessero di aver subito la medesima tipologia di truffa, sono invitati a presentarsi presso gli uffici della Squadra Mobile per l'eventuale denuncia.