Press "Enter" to skip to content

Restaurata “Fontana Rosa” a Nulvi

L'antica fonte pubblica, per anni vero punto di aggregazione della popolazione, è stata sottoposta ad interventi intenti a ridonarle antico splendore ed inseriti nel programma di recupero strutture del centro storico predisposto dall'Amministrazione comunale.

Gli interventi su Fontana Rosa sono rientrati nel quadro di un più vasto programma di recupero di siti storici presenti all'interno del paese, obiettivo fissato dal Comune e perseguito dall'assessore Meloni per ridare lustro ad edifici e strutture che hanno rappresentato e raccontato la storia di Nulvi. Oggi la fonte è pronta a regalarsi allo sguardo dei nulvesi e alla curiosità dei turisti, restituita ad antica vita e riportata alle origini, a quella memoria spesso in bianco e nero che però fotografa al meglio un passato da conservare e preservare.

Il prossimo passo della campagna di recupero saranno i lavori che interesseranno il giardino della chiesa di San Tommaso, una delle varie tappe programmate in modo da restituire un volto nuovo all'intero centro storico di Nulvi, in piena sintonia con l'esistente e senza alcuno stravolgimento delle linee architettoniche, sguardo che volge al futuro partendo da un passato lontano e puntando sul lavoro presente. Com