Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato arrestato dal personale della Polizia di Carbonia per danneggiamento aggravato.

Ieri mattina a Carbonia (CA) su disposizione della Centrale Operativa informata della presenza di un’auto in fiamme in via Dalmazia, una pattuglia del Commissariato di P.S. della cittadina, ha rintracciato nelle vicinanze della vettura, ancora avvolta dalle fiamme, Oliviero Mocci, di 40 anni, di Carbonia, senza fissa dimora, già destinatario di misura della sorveglianza speciale.

Il pregiudicato, sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e di un accendino. Quindi sono partiti gli accertamenti di rito durante il quale l’uomo ha dichiarato agli agenti, di avere appiccato l’incendio a causa della scarsa attenzione riposta nei suoi confronti da parte delle Istituzioni locali.

A questo punto, vista l’ammissione del fatto, Mocci è stato dichiarato in arresto  per danneggiamento seguito da incendio e, su disposizione del P.M. di turno, trattenuto presso le camere di sicurezza del Commissariato di P.S in attesa dell’udienza di convalida prevista per oggi presso il Tribunale di Cagliari.