Press "Enter" to skip to content

Lunedì 25 Giugno l’Ance e l’Anci Sardegna sigleranno un protocollo d’intesa per lo snellimento delle procedure di autorizzazione delle opere pubbliche.

Lungaggini, inutili rallentamenti nelle procedure amministrative, doppi passaggi, interpretazioni restrittive delle norme da parte dei singoli funzionari competenti, sopravvenute disposizioni normative e un personale spesso insufficiente ad espletare le pratiche, sono i principali fattori che ritardano il rilascio delle autorizzazioni necessarie per realizzare le opere pubbliche. 

Oltre a bloccare l’avvio dei cantieri, questi elementi rappresentano un freno alla spendita delle risorse in capo alla Regione.

Per favorire lo snellimento delle procedure, i presidenti regionali dell’Ance Maurizio De Pascale e dell’Anci Cristiano Erriu, sigleranno un protocollo d’intesa e avanzeranno una serie di proposte e correttivi nel corso di una conferenza stampa  che si terrà lunedì 25 Giugno a Cagliari alle ore 10.00, nella sede dell’Ance Sardegna in via Fleming 2. Verrà inoltre presentata l’indagine condotta dall’Ance sul territorio regionale, nelle diverse amministrazioni ed enti locali.