Press "Enter" to skip to content

Arrestati a Nuoro due minorenni per tentata rapina.

Quest’oggi a Nuoro, sono stati arrestati due minori di Orgosolo che hanno tentato di compiere una rapina a mano armata ai danni di un “Compro Oro” di via Carducci.

Un primo giovane, a volto scoperto, presentatosi all’ingresso dell’esercizio, dopo essersi fatto aprire la doppia porta di sicurezza, dalla cintola dei pantaloni ha estratto una pistola con la quale ha minacciato la commerciante, intimando alla donna presenta dietro il banco la consegna dell’incasso e l’apertura della cassaforte, mentre il secondo malvivente, travisato con un berrettino e degli occhiali da sole, che stazionava all’esterno per assicurare al complice la buona riuscita dell’azione delittuosa, non è riuscito ad accedere per l’’inaspettata ed energica reazione della commerciante. Quindi entrambi i malviventi si sono dileguati per le vie del centro cittadino.

Subito dopo l’allarme è stato perciò immediatamente attivato il piano antirapina e i due ragazzi sono stati poco dopo rintracciati e fermati da una pattuglia della Squadra Mobile e della Sezione Volanti che procedevano al loro accompagnamento presso gli uffici della Questura dove, a seguito dell’esame delle telecamere, sono stati riconosciuti e dichiarati in stato di arresto per il reato di tentata rapina.

Da tempo, su indicazione del Questore, sono stati sensibilizzati i commercianti locali a munirsi di un sistema di video sorveglianza e di doppie porte, al fine assicurare l’attività commerciale contro siffatte azioni criminose e contestualmente ottimizzare gli sforzi investigativi.

Nell’occasione proprio il sistema di doppie porte si è rivelato utile, impedendo l’ingresso all’interno del negozio del secondo malvivente.