Press "Enter" to skip to content

Fli: il commissario cittadino di Cagliari sollevato dalla carica dopo aver aderito al Gay Pride cittadino

“Omofobia e tirannide sembrano ormai essere le parole d’ordine dentro Futuro e Libertà ” . Lo afferma in una nota, Riccardo Lo Monaco, vice responsabile nazionale dei diritti civili di Futuro e Libertà, voluto espressamente in quel ruolo da Flavia Perina, commenta la sua “destituzione” dalla carica di Commissario cittadino del partito a Cagliari “stranamente all’indomani della mia adesione personale al Gay Pride che si terrà in città il 30 giugno”.

“Le posizioni del coordinatore regionale sulla causa omosessuale sono note – prosegue Lo Monaco –  se a questo aggiungiamo la mia netta opposizione alla sua linea politica scellerata di appiattimento su Cappellacci e il Pdl nel governo dell’isola, il gioco è presto fatto”.

“La mia adesione al Pride è stata probabilmente la goccia che ha fatto traboccare il vaso: con uno dei tanti pretesti assunti, per altro molto maldestramente, nell’ultimo periodo per far fuori le voci dissidenti dentro Futuro e Libertà in Sardegna – conclude Lo Monaco – con una puntualità imbarazzante, all’indomani della mia personale adesione, ho ricevuto il ben servito dal coordinatore regionale che ora è anche commissario plenipotenziario per la provincia di Cagliari, dopo aver ottenuto il commissariamento del coordinatore eletto ma contrario alla sua linea”. Com