Press "Enter" to skip to content

Guardia di Finanza – controlli su scontrini e ricevute fiscali in tutta la Sardegna.

Le pattuglie dei finanzieri del Reparto Operativo Aeronavale di Cagliari, con il supporto dei colleghi dei Comandi Provinciali di Cagliari, Sassari, Nuoro ed Oristano, nello scorso fine settimana hanno dato attuazione al “piano coordinato del controllo economico del territorio”, operando in tutte le località turistiche della Sardegna.

Sono stati effettuati controlli sulla regolare emissione di scontrini e ricevute fiscali indirizzati verso una molteplicità di esercenti appartenenti alle diverse categorie che caratterizzano il variegato panorama economico della costa sarda.Sono quindi risultati, infatti, irregolari il 26% dei controlli effettuati in materia di scontrini/ricevute fiscali.

“Alzeremo il livello qualitativo dei controlli sia in mare che a terra”, scrive in una nota il Col.Passalacqua, Comandante del Reparto Operativo Aeronavale di Cagliari.

Dall’inizio dell’anno il Roan ha effettuato circa 500 controlli in materia di scontrini e ricevute fiscali con una percentuale di irregolarità pari al 15%.
Sono state effettuate, inoltre, 480 crociere operative per il controllo delle acque territoriali della Sardegna.