Press "Enter" to skip to content

Il calendario dei lavori delle commissioni consiliari della Sardegna.

Ecco il calendario dei lavori delle commissioni  consiliari.
Domani, martedì 19 giugno si riuniscono la Quinta e la Sesta; mercoledì la Settima e la commissione d’inchiesta sulla mancata applicazione delle leggi regionali, giovedì la Prima, la Seconda e la Quarta.

La commissione Agricoltura”, presieduta da Paolo Terzo Sanna,  è convocata per domani alle 10,30. All’ordine del giorno l’audizione del direttore generale dell’assessorato dell’agricoltura  e del direttore generale dell’Agenzia Argea sulla situazione degli usi civici. La commissione esaminerà poi il PL 372 Modifiche alla legge regionale 14 marzo 1994 n. 12 Norme in materia di usi civici” e il Testo unificato Concessioni per maricoltura, distretto del Tonno, ittiturismo.

La commissione Industria, presieduta da Alberto Randazzo, alle ore 12 sentirà in audizione l’assessore regionale al lavoro sui problemi dei pagamenti degli ammortizzatori sociali.

Mercoledì  la commissione Sanità, presieduta da Felice Contu, si riunisce alle 10,30 per esaminare una petizione sul blocco immediato dell’opera di smantellamento progressivo dei servizi sanitari dell’ospedale di Ozieri. Sullo stesso argomento sarà sentito  in audizione l’assessore alla sanità. L’organismo consiliare esaminerà anche il DL 385 Disposizioni urgenti in materia sanitaria e il testo unificato Norme a favore della famiglia.
Alle ore 16 si riunisce la commissione d’inchiesta sulla mancata applicazione delle leggi regionali. Saranno sentiti: il Commissario dell’Agris sulle stabilizzazioni; l’assessore al lavoro e il direttore generale dell’assessorato su scl-cesil-agenzie lavoro; l’assessore degli AA.GG e il direttore generale sul personale dell’ex eti.

Giovedì 21 giugno, la commissione Autonomia, presieduta da Paolo Maninchedda, estesa ai presidenti dei gruppi consiliari, prosegue l’esame del Testo unico sulla legge statutaria elettorale.

Alle ore 10,30 la commissione Politiche comunitarie, presieduta da Salvatore Amadu, sentirà in audizione gli enti locali e i centri antiviolenza sul PL sullo stalking e sulla PL per prevenire e contrastare la violenza di genere.

Sempre giovedì si riunisce la commissione Trasporti, presieduta da Matteo Sanna. All’esame dell’organismo consiliare  le modifiche delle leggi sul golf e il piano casa, la riforma del sistema idrico, le disposizioni urgenti per il contrasto al disagio sociale e alla tensione abitativa.