Press "Enter" to skip to content

Agricoltura, Cherchi: una quota del PSR ai terremotati per tornare alla normalità

 “Lo avevamo preannunciato ed ora lo abbiamo messo nero su bianco, alla popolazione colpita dal terremoto andrà una quota del Programma di Sviluppo Rurale 2007/2013 di oltre 7 milioni di Euro”. L’Assessore dell’Agricoltura, Oscar Cherchi, conferma così l’impegno di solidarietà della Regione Sardegna nei confronti della popolazione emiliana.

“Andiamo in soccorso di una regione fra le più laboriose, che ora - spiega l’esponente dell’Esecutivo - combatte una battaglia durissima per chiudere al più presto una pagina tragica della propria storia. Lo facciamo, al pari di altre regioni italiane, concedendo una quota importante del PSR alle popolazioni terremotate. E’ un sacrificio doveroso e sono sicuro che il grande cuore dei sardi è orgoglioso di sostenerlo”.

La decisione è stata ratificata a margine della riunione, di giovedì 14, del Comitato di Sorveglianza del PSR 2007/2013. “Quella che era solo una proposta della Conferenza delle Regioni di qualche settimana fa - conclude Cherchi - ora sarà sottoposta ufficialmente all’approvazione della Commissione Europea e, a valere sulle disponibilità del 2013, potrà dare un po’ di sollievo e una decisa spinta verso il ritorno alla normalità alle popolazioni colpite dalla tragedia del terremoto”.