Press "Enter" to skip to content

Attività di prevenzione e repressione contro il crimine dei carabinieri di Alghero: arrestate tre persone

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Alghero hanno arrestato 3 giovani slave, 29, 25 e 22 anni, resesi responsabili di furto aggravato in concorso.

Le nomadi, approfittando della presenza in città di numerosi croceristi che si aggiravano per le vie, nei pressi della Piazza del Duomo, hanno preso di mira un turista britannico al quale hanno sottratto il passaporto contenente effetti personali ed un centinaio di euro.

La vicenda non è passata inosservata agli occhi di un Carabiniere di quartiere che proprio per evitare tali situazioni presidia dinamicamente, insieme a militari in borghese, il centro cittadino.

Le donne sono state quindi bloccate, identificate anche grazie alla pronta collaborazione di una pattuglia della Polizia Municipale ed arrestate. Il portafogli è stato restituito, con suo grande sollievo, al cittadino inglese.
Le giovani quindi, dopo aver passato la notte in camera di sicurezza questa mattina sono stati portato davanti all’A.G. del tribunale di Sassari che dopo aver convalidato l’arresto per tutte e tre, ha poi disposto per loro la detenzione domiciliare