Press "Enter" to skip to content

Arrestato senegalese trovato in possesso di 200 grammi di eroina contenuti in due ovuli che aveva ingerito.

Ieri mattina il personale della Squadra Mobile – Sezione Narcotici – della Questura di Sassari ha arrestato Fall Cheikh, 30enne, del Senegal, perché trovato in possesso di 200 gr. circa di eroina.

Nell’ambito di specifici servizi di prevenzione e repressione, predisposti da alcuni mesi dal Questore di Sassari a Olbia e in Gallura, ai quali concorre anche  personale della Squadra Mobile, l’extracomunitario, nella serata del 13 giugno scorso, è stato sottoposto a controlli documentali nei pressi dell’area portuale “Isola Bianca”, nel corso dei quali è risultato essere privo di passaporto e di permesso di soggiorno.

Pertanto, il senegalese è stato condotto presso l’Ufficio Immigrazione della Questura dove è stato sottoposto a rilievi fotosegnaletici e, dalle ulteriori verifiche, oltre a non essere in regola con le norme che disciplinano il soggiorno in Italia, è risultato destinatario di un decreto di espulsione del 2009, da eseguire, emesso dal Questore di Genova.

Nell’attesa dell’adozione dei provvedimenti finalizzati all’esecuzione dell’espulsione, il giovane ha iniziato a manifestare, con crescente intensità, segnali di insofferenza fisica che hanno insospettito gli agenti operanti.

Infatti, tale atteggiamento, assieme ad altri concreti elementi quali la totale assenza di denaro e documenti nella propria disponibilità, il possesso di un biglietto marittimo da Olbia a Civitavecchia con il quale avrebbe dovuto lasciare l’isola nel corso della serata del 13 giugno, e l’assenza di bagagli al seguito, hanno indotto gli investigatori a ritenere che Fall potesse aver programmato quel viaggio per illecite finalità connesse al  trasporto di stupefacenti. Pertanto, su autorizzazione del Sost. Proc. Roberta Pischedda, della Procura della Repubblica di Sassari, lo straniero di colore è stato sottoposto ad accertamenti di natura diagnostica presso l’Ospedale di Sassari, dai quali è emersa la presenza nell’addome di tre ovuli contenenti eroina bianca.

Dopo un ricovero di alcune ore, volto a scongiurare possibili gravi conseguenze nel caso di rottura dentro lo stomaco del corriere di droga, degli ovuli contenenti lo stupefacente, è stato tratto in arresto dagli uomini della Mobile per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotto in carcere a disposizione dell’A.G. procedente.