Press "Enter" to skip to content

No alla soppressione della Stazione dei carabinieri di Sennori: Amministrazione comunale e cittadini annunciano battaglia contro la probabile chiusura della Stazione cc del paese.

L’amministrazione comunale di Sennori in una nota fa sapere che si opporranno all’ipotesi di soppressione della locale Stazione dei carabinieri in seguito alla creazione della Tenenza dell’Arma a Sorso.

“Ci batteremo con tutte le nostre forze per impedire la soppressione della Stazione dei Carabinieri di Sennori”, ha detto il primo cittadino, facendo seguito all’interrogazione parlamentare sull’argomento, depositata questa mattina alla Camera dei deputati dall’onorevole Antonio Di Pietro.

“La presenza della caserma e dei militari in paese è di fondamentale importanza per un centro che conta 7.500 residenti e la più alta densità abitativa della provincia di Sassari”, ha detto ancora il Sindaco. “Nel nostro programma elettorale, con cui abbiamo vinto le elezioni lo scorso anno, e nel programma di governo che abbiamo presentato ai cittadini, afferma ancora, abbiamo inserito fra i punti principali la costruzione di una nuova caserma dei carabinieri. Quella attuale si trova al centro del paese, una soluzione adottata nel 2005 e che secondo le promesse della precedente amministrazione, sarebbe dovuta essere provvisoria. L’attuale Giunta sta lavorando per individuare un’area più consona dove costruire la nuova caserma utilizzando il sistema del project financing”.

Il Sindaco di Sennori, conclude dicendo che ancora non riesce a spiegarsi quale sia disegno che vuole la cancellazione della Stazione di Sennori: “È una scelta incomprensibile e dai riflessi disastrosi per il paese. Anche perché nel piano regionale di ridimensionamento dell’Arma, è prevista la soppressione di 17 caserme, e nell’elenco la caserma di Sennori non compare”.