Press "Enter" to skip to content

Assemblea nazionale Confartigianato – Anche la delegazione della Sardegna oggi a Roma per l’importante incontro sul futuro del settore e delle sue imprese.

Anche la delegazione di Confartigianato Imprese Sardegna sarà oggi a Roma per partecipare ai lavori dell’annuale Assemblea di Confartigianato Imprese, che si svolgerà nell’Auditorium Parco della Musica.

Il Presidente Luca Murgianu con i VicePresidenti, e insieme ai Presidenti e ai Segretari delle Unioni Provinciali della Sardegna, prenderanno parte alla manifestazione che vedrà riuniti circa 3mila rappresentanti dell’Associazione Artigiana provenienti da tutta Italia.

Sarà un momento importante per fare il punto su un anno di attività della maggiore associazione di categoria dell’artigianato e della piccola media impresa e presentare al mondo politico e istituzionale le richieste e le proposte dei piccoli imprenditori.

Al centro dell’attenzione di quest’anno ci sarà, ovviamente, il dibattito sulle difficoltà del momento e sulle attese misure del Governo Monti per il rilancio dell’economia. Al momento, infatti, i provvedimenti volti al rigore hanno prodotto un ulteriore inasprimento del carico fiscale sulle imprese cui stanno facendo le spese l’occupazione in particolare quella giovanile e femminile.

Da parte di Confartigianato ci sarà la forte richiesta per una seria e concreta riforma del sistema fiscale, che non può limitarsi a un’opera di semplice razionalizzazione ma deve innanzitutto prevedere una forte lotta contro l’evasione per destinare quanto recuperato alla riduzione di tasse e imposte su imprese e cittadini. Com