Press "Enter" to skip to content

Arrestata la coppia terribile di Carbonia: Già denunciati anche nei giorni scorsi per altri reati contro il patrimonio.

Nella tarda serata di ieri, i carabinieri del N.o.r. - aliquota radiomobile della  compagnia di Carbonia, durante un servizio preventivo, hanno arrestato nella flagranza di furto aggravato in concorso Matteo Espa, 22enne, disoccupato e Fiammetta Floris, 19enne, entrambi del posto, con precedenti penali.

I due pregiudicati, poco prima in Via Nuoro, si sono impossessati di una borsa da un’autovettura in sosta proprietà di 41enne di Carbonia che come si è accorto del furto ha chiamato il 112 e la centrale operativa ha quindi messo in allertava le pattuglie in quel momento in servizio nella cittadina del Sud Sardegna.

La vittima, una signora, al telefono ha dato una sommaria descrizione dei presunti ladri e  le immediate ricerche effettuate dai militari (che conoscevano bene la coppia), ha consentito di individuarli e bloccarli con ancora in possesso della refurtiva, restituita poi alla vittima del furto.
I due ragazzi sono stati quindi dichiarati in arresto e portati in caserma dove sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa della convalida dell’arresto.

Questa mattina i giovani sono stati portati davanti al giudice unico del Tribunale di Cagliari che dopo la convalida del provvedimento restrittivo ha concesso i termini a difesa e quindi ha fissato la nuova udienza per il 18 ottobre prossimo. Ai giovani nel frattempo è stato imposto l’obbligo di firma presso i carabinieri.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »