Press "Enter" to skip to content

Stochino e Peru (PdL): L’opposizione sbaglia a non accettare il rinvio della seduta

«A parer nostro, la polemica sulla seduta di domani risulta sterile, e ancora una volta fa capire alla gente che il Consiglio regionale è più impegnato a discutere mozioni provocatorie su cui l’opposizione sta incentrando i suoi attacchi, piuttosto che affrontare i problemi che riguardano i sardi».
Lo dichiarano Angelo Stochino e Antonello Peru, consiglieri regionali del PdL.

«Ci chiediamo se l’opposizione sia davvero interessata a sentire il Presidente piuttosto che l’assessore dell’Industria sulle questioni proposte dalle mozioni, o si tratta solamente di una presa di posizione che non ha alcun obiettivo».

«Infatti, - proseguono - le risposte che chiedono alla Giunta, non possono giungere nella giornata di domani, perché il Presidente e l’assessore Zedda sono impegnati a Roma proprio per cercare di risolvere delicate, quanto difficili vertenze fondamentali per la Sardegna e di questo, ne è stata data ampia dimostrazione».

«Rinviare, come ha chiesto il Presidente e discutere dei temi delle mozioni fra una settimana, non inficia assolutamente l’azione politica dell’opposizione anzi, raggiunge l’obiettivo che essi si propongono, vale a dire sentire la versione del Presidente ed eventualmente contestarlo in aula».

«Puntare i piedi e voler parlare di questo domani, in assenza del Presidente e dell’assessore competente – concludono Stochino e Peru - per l’opposizione sarà un boomerang politico e una occasione persa, al di la delle pagine di giornale che potranno essere riempite con la polemica». Com