Press "Enter" to skip to content

Arrivano a Cagliari i corsi di autodifesa cinese per difendersi dai pericoli della strada: fine settimana a Cagliari all’insegna del Chinese free kombat

La Fiwuk, federazione italiana wushu kung fu organizza nella sede di via Biasi, sabato 9 e domenica 10 giugno il secondo stage di questa disciplina  che arriva dalla Cina. Si tratta di un sistema di difesa personale, antiaggressione, antiscippo, antistalking, rivolto a uomini, donne e ragazzi di qualunque età e corporatura.

Lo stage sarà tenuto dal Maestro Giancarlo Manca, Direttore della Nazionale Italiana Wushu kung fu e Campione del Mondo di Kung fu Tradizionale.

Il Chinese Free Kombat è un efficace sistema di difesa personale appositamente studiato per i reparti speciali delle forze di polizia Cinesi e importato per la prima volta in Italia da Giancarlo Manca grazie alla collaborazione con la Chinese Wushu Association.

Si basa su movimenti rapidi e azioni opportune da utilizzare per salvaguardare la propria incolumità e i propri beni.

"Si possono apprendere le migliori tecniche di protezione contro attacchi e/o minacce armate, siano esse effettuate con armi bianche o da fuoco", si legge nella scheda di presentazione.

Lo stage svilupperà una parte teorica ed una pratica. Durante il corso si affronterà l’importantissimo aspetto dell’Autocontrollo e Serenità mentale fondamentali per l’apprendimento e l’esecuzione delle tecniche di difesa. Ancora, analisi pratica, e tecnica avanzata per la difesa personale e antirapina.

Per la frequenza del corso è consigliato un abbigliamento pratico, quale tuta e scarpe da ginnastica. A fine corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione. Com