Press "Enter" to skip to content

Arrestati dai carabinieri i responsabili della fallita rapina al Bando di Sardegna di Muravera, sono tre giovani della provincia nuorese.

Tra gli autori della mancata rapina di ieri alla filiale del Banco di Sardegna di Muravera c’era anche un pregiudicato di Orgosolo, già arrestato nell'aprile scorso perché accusato di far parte di una banda dedita a rapine ed estorsioni nel Nuorese. Si tratta infatti di Sossio Reccia, 31 anni, già noto alle forze dell'ordine che l'anno scorso a Nuoro sgominarono una banda capeggiata da una donna che aveva anche assoldato due sicari per uccidere un allevatore. Assieme a Reccia sono finiti a Badu ‘e Carros, Luciano Corraine, 24 anni, di Galtellì, e Raimondo Lai, 23 anni di Oliena, tutti piccoli centri della provincia nuorese.

I fatti - Tutto è cominciato ieri pomeriggio, alle ore 16.00 circa, quando i Carabinieri del Comando provinciale di Cagliari hanno fatto fallire la rapina  in atto presso la locale  sede del Banco di Sardegna di via Roma, dove poi sono stati arresti in flagranza i tre rapinatori armati e parzialmente travisati.

L’allarme è scattato dopo una telefonata pervenuta al 112 da parte di un passante che ha visto, all’interno della Banca con le armi in pugno. Quindi i militari della Compagnia di San Vito, rapidamente affluiti in zona, hanno circondato la banca e dopo una trattativa telefonica condotta dal comandante provinciale con il capo dei banditi si è giunti alla loro resa.
La difficile operazione di consegna è avvenuta in tre fasi: dapprima i malviventi hanno scaricato e poggiato a terra le armi quindi, uno alla volta sono usciti dalla banca consegnandosi ai carabinieri che, alla fine, sono entrati nell’istituto bancario liberando tutti gli ostaggi.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »