Press "Enter" to skip to content

Domani a Cagliari anniversario del 198/mo annuale della Fondazione dell’Arma dei carabinieri.

Domani il Comando Legione Carabinieri Sardegna celebra la ricorrenza del 198/mo Anniversario della fondazione dell’Arma.

La cerimonia si svolgerà in Cagliari (con inizio alle 18,45) nella caserma “Brig. Movm Enrico Zuddas”, sede del Comando Legione Carabinieri Sardegna, dove verranno schierati la Banda della Brigata Meccanizzata “Sassari”; la bandiera di guerra del 9° Battaglione Carabinieri Sardegna; il Battaglione di formazione, al comando del Ten.Col. Eugenio Bonacci, Capo Ufficio Logistico del Comando Legione, composto da tre Compagnie, in G.U.S. (Grande Uniforme Speciale) della Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias; una Compagnia di Marescialli Comandanti di Stazione; una Compagnia dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sardegna” di Abbasanta;•un plotone di 9 unità appartenenti all’Associazione Nazionale Carabinieri con Soci, Benemerite e volontari della Protezione Civile.

Alla cerimonia, che si svolgerà in forma solenne, saranno presenti le massime Autorità civili, militari, ed ecclesiastiche regionali, soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri, rappresentanze (con labaro) delle varie Associazioni Combattentistiche e d’Arma, nonché i Gonfaloni della Città di Cagliari, decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare, della Regione Autonoma della Sardegna e della Provincia di Cagliari.

Saranno inoltre presenti i Gonfaloni ed i Sindaci di numerosi comuni delle province sarde. Com