Press "Enter" to skip to content

Comune Stintino istituisce linea di collegamento tra il paese e l’aeroporto e Alghero

È iniziato puntuale come ogni anno, il 1° giugno, e durerà sino al 30 settembre, il servizio di autolinea ordinaria Stintino-Fertilia aeroporto –Alghero. Il servizio, gestito dalla Sardabus con cinque corse giornaliere, consentirà di collegare il paese che si affaccia sul golfo dell’Asinara e la borgata di Pozzo San Nicola con la città di Alghero e il suo aeroporto.

La prima corsa in direzione della Riviera del Corallo parte alle 7,50 (a seguire 8.55; 12.35; 14.35; 18.15) dall’ingresso per la strada della Pelosa, mentre dal paese, con fermata davanti alle scuole di via Lepanto, alle 8 (a seguire 9.05; 12.45; 14.45; 18.25). Sono previste fermate intermedie al Rocca Ruja, Centro Sporting, ancora una alla spiaggia della Pelosa, quindi L'Ancora, Cala Lupo. Dopo il paese sono previste fermate alle Tonnare e nella borgata di Pozza San Nicola.

Gli arrivi della prima corsa mattutina sono alle ore 8, 43 all’aeroporto di Fertilia e alle 8,58 alla fermata degli autobus in via Catalogna ad Alghero.
 Da Alghero invece, le partenze da via Catalogna sono alle 9, alle 11, 14.30, 16.15 e 19.25.

 Il costo del biglietto è di 7 euro a persone per le partenze da Stintino e Le Tonnare con destinazione Alghero, di 6 euro a persona invece per raggiungere l’aeroporto. Per raggiungere Pozzo San  Nicola da Stintino e viceversa il costo del biglietto è di 1,50 euro. I biglietti sono emessi a bordo dell’autobus dall’autista.

 Sempre dal 1° giugno è ripartito anche il servizio di bus navetta “Punta Su Turrione (Country Village) – Stintino Centro - la Pelosa” che durerà sino al 30 settembre. In questo caso, con cadenza oraria, sono collegate le spiagge al centro del paese e alle lottizzazioni, con passaggi alle Saline, alle Tonnare, a Tanca Manna, Cala Reale, Le Vele, Punta Negra a Cala Lupo, l’Ancora (la fermata è sulla strada comunale che conduce alla Pelosa), Capo Falcone e l’Hotel Sporting.

Il servizio viene effettuato con gli autobus messi a disposizione dalla ditta Baraghini. Sulla linea delle spiagge dallo scorso anno viaggiano due autobus nuovi, con aria condizionata, con pedana per l’accesso dei disabili e una capienza massima di 60 posti, tra passeggeri seduti e in piedi.

Il servizio è attivo dalle 8 alle 24 e il biglietto costa 1 euro. Com