Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato di Dolianova arrestato per rapina

Questa notte, poco dopo le 24,00, i carabinieri della Stazione di Dolianova assieme ai colleghi dell’Aliquota radiomobile della compagnia cc del paese, hanno arrestato in flagranza di reato Saverio Contini, di 33 anni, di Dolianova per rapina ed hanno deferito all’A.G. in stato di libertà M.S. del posto, 35 anni, per favoreggiamento, con precedenti penali.

Ieri sera, alle ore 20.00 circa, nei pressi di un bar del Corso Repubblica di Dolianova, l’uomo dopo aver aggredito e malmenato un pregiudicato marocchino di 26 anni, si è impossessato della sua autovettura.

La vittima, soccorsa dai militari della stazione cc del paese, giunti sul posto unitamente a personale medico del 118, è stata trasportata presso l’ospedale Brotzu di Cagliari, dov’è tuttora ricoverata in osservazione a causa del trauma cranico subito nell’aggressione. Lo straniero, prima di essere trasportato presso il pronto soccorso,ha saputo fornire elementi utili all’identificazione del suo aggressore, tanto che sono scattate immediatamente le ricerche del reo.

Alle successive ore 20.30, il personale della dipendente aliquota radiomobile, ha rintracciato il Contini che nel frattempo era ritornato presso il bar di prima in compagnia del suo amico M.S. Gli uomini dell’Arma, quindi, li hanno portati entrambi in caserma per ricostruire la vicenda.

A seguito degli accertamenti eseguiti, i carabinieri hanno appurato che M. S., con le sue dichiarazioni stava cercando di fornire un alibi al contini, ma nonostante i maldestri tentativi per sviare le indagini a carico del contini, i militari  hanno raccolto gli elementi utili a dimostrare la colpevolezza dell’arrestato  tanto che, alle successive ore 23.00 circa, i carabinieri hanno anche rinvenuto l’autovettura oggetto di rapina in una strada di campagna, nella località Bacu Cardu di Dolianova, dove il Contini l’aveva occultata. Quindi è stato dichiarato in arresto in flagranza di reato per rapina e l’altro deferito all’A.G.

L’arrestato, dopo aver trascorso la notte presso le camere di sicurezza della compagnia di Dolianova, è stato accompagnato questa mattina stessa presso la Procura di Cagliari per essere giudicato co il rito direttissimo.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »