Press "Enter" to skip to content

Due giovani dell’oristanese arrestati dal personale della Polizia di Stato per tentato furto aggravato.

Il personale della Polizia di Stato presso la Questura di Cagliari hanno arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso, Danilo Pinna, di 28 anni e Jennifer Ricciardi, di 24 anni, entrambi di Ghilarza (Or).

Intorno alle ore 1:30 di questa notte il Centro Operativo della Questura cittadina ha inviato due equipaggi della Squadra Volante in Via Cesare Battisti, presso gli Uffici delle Regione Sardegna perché la guardia giurata, impiegata nel servizio di sorveglianza, aveva fermato due giovani sorpresi a compiere un furto all’interno della struttura.

Raggiunto l’edificio, sede degli uffici del Settore Programmazione e Bilancio, gli agenti hanno preso contatto con il vigilante che li ha informati di quanto accaduto e cioè che intorno all’una aveva notato un ragazzo e una ragazza che, dopo aver spostato un reticolato in ferro, si sono introdotti all’interno dell’area privata.

Insieme con un altro collega hanno quindi effettuato una accurata ispezione, individuando poco dopo i due ragazzi nascosti nel sottoscala del terzo piano seminterrato. E accanto ai due, occultato da una coperta, è stato rinvenuto uno smeriglio con una confezione di dischi, numerosi cacciaviti, chiavi inglesi ed attrezzatura varia rubati da una stanza adibita ad archivio.

I due ragazzi sono stati trovati anche in possesso di due capienti borse all’interno delle quali i poliziotti hanno trovato altre coperte uguali a quella usata per occultare il materiale appena sottratto.

I giovani ladri trasferisti, sono stati quindi dichiarati in arresto per tentato furto aggravato in concorso ed in seguito dopo le formalità di legge negli uffici di Via Amat, sono stati trattenuti, come disposto dal Pm di turno, presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida prevista per oggi.