Press "Enter" to skip to content

UniCa 2.0 vince le elezioni universitarie sfiorando il 70%: “Il lavoro paga, dimostriamo di essere l’alternativa alla disaffezione alla politica”

In una nota gli studenti di UniCa 2.0 hanno comunicato che sono stati più di 3000 gli studenti che hanno scelto di votarci: abbiamo stravinto con un'altissima percentuale nonostante la presenza di altre due liste, che godevano di robusti sostegni esterni al mondo dell'università.

Noi non ci siamo mai nascosti, ci siamo sempre schierati; abbiamo sempre detto chiaramente qual è la nostra idea di università, qual è la nostra idea di società, senza mai strumentalizzare i problemi dei nostri colleghi: su questi temi, che riguardano interi percorsi di vita, non si specula.

Abbiamo sempre difeso i nostri colleghi, scrivono ancora gli studenti di UniCa 2.0, i loro diritti, perché dai diritti si parte in una fase storica nella quale si toglie l'ossigeno, nel nome del risanamento, al futuro dei giovani.
Ringraziamo di cuore le colleghe e i colleghi che hanno voluto sostenerci. Siamo orgogliosi, in questo momento di disaffezione alla politica, di confermarci il punto di riferimento più rappresentativo della nostra generazione, ma soprattutto di continuare ad essere portavoce dei loro problemi e delle loro istanze.

Con questo consenso – conclude la nota - in continua crescita, contribuiamo a mettere in luce la voglia di protagonismo delle giovani generazioni, che non hanno più paura di proporsi come alternativa a una politica impermeabile e incapace anche solo di comprendere i reali problemi dei cittadini. Com