Press "Enter" to skip to content

Grande successo per Libera i libri – Ad alta voce e per la presentazione del libro di Mario Gregu “Nato all’inferno”, sabato scorso, al parco del Padrongianus.

Nell’ambito delle attività previste dal Bando per la progettazione, realizzazione e gestione delle attività di educazione ambientale nel Parco Fluviale del Padrongianus promosso dalla Provincia di Olbia Tempio, le società Alea e Gea, sabato scorso, 26 maggio, nell’ambito dell’evento “Libera i libri”, hanno organizzato una giornata dedicata alla lettura.

Per l’occasione sono state organizzate le Letture ad alta voce per i più piccoli, tenute all’aperto in punti dedicati del parco, ed è stata allestita una bancarella per lo scambio di libri. Dopo un inizio in sordina, dovuto al tempo incerto, man mano che il pomeriggio procedeva è arrivato il pubblico, che ha partecipato con interesse ed entusiasmo alle iniziative. 

 Evento clou della giornata è stato l’incontro con Mario Gregu, che ha presentato il suo libro “Nato all’inferno” (Salani, 2011), autobiografia emozionante di un bambino cresciuto al Padrongianus e nelle campagne galluresi degli anni ’40-‘50. L’autore, che era accompagnato dall’intellettuale gallurese Giovanni Murineddu, ha affascinato adulti e bambini raccontando con semplicità e schiettezza aneddoti e memorie della sua infanzia vissuta vicino al fiume. Il libro, giunto alla sua seconda edizione, sta riscuotendo molto successo.
In occasione della giornata è stato inaugurato un piccolo punto vendita di libri dedicati all’ambiente e alla storia locale, con una sezione di letteratura per bambini. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »