Ieri mattina, i carabinieri della Sezione radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia, hanno arrestato per atti persecutori, Roberto Deiana, 45 anni, idraulico del posto.
L’uomo, già resosi protagonista di molestie, ingiurie e minacce nei confronti dell’ex moglie che andavano avanti dallo scorso agosto, ha casualmente incontrato per strada la donna in compagnia di un uomo.
Accecato dalla gelosia, l’idraulico ha prelevato un cacciavite dal suo furgoncino e si è diretto verso la coppia. Le invocazioni di aiuto dei due hanno richiamato alcuni passanti facendo desistere da ogni proposito violento il 45enne che è fuggito a bordo del mezzo. Subito dopo la vittima, ripresa dallo spavento, ha chiamato il 112.
In quel momento un elicottero del Nucleo di Olbia stava sorvolando il capoluogo gallurese e una volta ricevuta la notizia dell’aggressione da parte della centrale operativa, in pochi minuti l’equipaggio del velivolo militare ha avvistato il furgoncino che è stato poi inseguito e bloccato dai carabinieri di pattuglia.
Quindi l’uomo è stato dichiarato in arresto e rinchiuso nelle camere di sicurezza della caserma di via degli Astronauti, in attesa dell’udienza di convalida. Nel furgoncino è stato rinvenuto e sequestrato il cacciavite.