Press "Enter" to skip to content

Consiglio Regionale Sardegna: da domani commissioni al lavoro

Con la seduta della commissione Autonomia, presieduta dall’on. Paolo Maninchedda iniziano domani (martedì 29 maggio) alle 10.30 i lavori delle commissioni consiliari. All’ordine del giorno il testo unificato della legge statutaria elettorale, le norme in materia di organizzazione e personale e il riordino del sistema delle autonomie locali a seguito della legge regionale approvata il 24 maggio scorso. I lavori proseguiranno anche al pomeriggio, dalle 16.30, e la mattina di mercoledì.

Sul fenomeno stalking (progetto di legge 244)  e sulla violenza di genere (progetto di legge 225) si concentreranno i lavori della commissione Diritti civili, presieduta da Salvatore Amadu. La commissione è convocata per domani alle 17.

Sempre domani, dalle 16.30, seduta della Quarta commissione, presieduta dall’on. Matteo Sanna. Previste le audizioni dei presidenti del Ctm Cagliari, Atp Sassari, Atp Nuoro e Aspo Olbia. Mercoledì, alle 10.30 l’audizione dei rappresentanti sindacali; alle 12 l’audizione di Confservizi Sardegna e Anav. Mercoledì alle 16.30 la commissione si occuperà, invece, del testo unificato 364 – 378 (modifiche alle leggi golf e piano casa) con l’audizione dell’assessore regionale all’Urbanistica e del direttore generale dell’assessorato.