Press "Enter" to skip to content

Ritrovati 4000 flaconi di metadone rubati dal Sertf di Iglesias.

Quest’oggi, i Carabinieri delle Stazioni di Gonnesa ed Iglesias,  nel corso delle indagini relative al furto di un ingente quantitativo di metadone dall’ambulatorio del Srtf di Iglesias avvenuto la notte tra il 23 ed il 24 febbraio 2012, hanno rinvenuto nella campagne di Gonnesa, in località Funtanamare, nascosti all’interno di un capanno circa 4000 flaconi del medicinale sostitutivo delle sostanze stupefacenti, ben conservato e pronto per essere introdotto nel mercato illegale dove avrebbe fruttato non meno di 50.000 Euro.

Mancano all'appello circa 2000 flaconi (pari a circa 1/3 di quanto rubato) ed è  in corso ancora un’intensa attività investigativa da parte degli investigatori dell’Arma per arrivare all'identificazione degli autori del furto. Il medicinale rinvenuto è stato già restituito alla ASL nr.7 di Carbonia.

L'importante recupero ha permesso di togliere dal mercato clandestino del Sulcis-Iglesiente un medicinale particolarmente pericoloso per la salute, se non assunto sotto controllo  medico.