Press "Enter" to skip to content

Ente Foreste: La Spisa, Oppi, Floris: “Giunta disponibile a trovare soluzioni”

“La Giunta è disponibile a trovare le soluzioni più adeguate nel rispetto delle norme di legge”. E’ quanto affermato dal vice presidente della Regione, Giorgio La Spisa e dagli assessori dell’Ambiente, Giorgio Oppi e degli Affari Generali e Personale, Mario Floris, incontrando oggi rappresentanti sindacali e lavoratori dell’Ente Foreste.

“Siamo pronti dare il via libera all’approvazione del bilancio dell’Ente in modo che sia possibile garantire gli stipendi dei lavoratori – ha sottolineato La Spisa - sulle risorse relative alle altre problematiche dobbiamo attenerci a ciò che dispone la finanza pubblica che ha imposto da tempo fortissimi tagli nella spesa. I tecnici del Governo danno un’interpretazione delle norme in ottemperanza alle disposizioni europee”. 

“I principi previsti dal decreto legislativo 78/2010 in materia di contenimento della spesa pubblica – ha ricordato l’assessore Floris – rappresentano, allo stato attuale, un ostacolo non superabile. Pur tuttavia, la disciplina del rapporto di lavoro dei dipendenti dell’Ente Foreste è ambigua per la natura privatistica del contratto nazionale e, pertanto, occorre eliminare questa discrasia con un intervento di riforma organica”.

“Sulle stabilizzazioni – ha ripreso Oppi – eravamo disponibili ad attuarne 226 poi bloccate dall’ente stesso; la disponibilità c’è sempre ma attendiamo una risposta in merito alle criticità espresse dall’Ente Foreste”. Com

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »