Press "Enter" to skip to content

Presentazione del piano di azione per le energie sostenibili della provincia di Sassari: bilancio delle emissioni di co2 e scenari di riduzione

Domani, mercoledì 23 maggio dalle 15.00 alle 18.00 presso la Sala Angioy del Palazzo della Provincia di Sassari sarà presentato il “Piano d’Azione per le Energie Rinnovabili della Provincia di Sassari: Bilancio delle emissioni di CO2 e gli scenari di riduzione”, un vero e proprio check up energetico del territorio della Provincia di Sassari prodotto in tempi brevissimi dal gruppo di lavoro grazie alla preziosa collaborazione dei referenti di tutti i Comuni del Nord Ovest e di tutti gli altri soggetti istituzionali.

Il Bilancio rappresenta, infatti, la conclusione della prima tappa del percorso virtuoso intrapreso con l’adesione da parte della Provincia di Sassari al Patto dei Sindaci (Covenant of Mayors), che, con il coinvolgimento di 66 Comuni su 66, ha registrato un caso straordinario di partecipazione in tutto il panorama europeo.

Il “Piano d’Azione per le Energie Rinnovabili della Provincia di Sassari: Bilancio delle emissioni di CO2 e gli scenari di riduzione” è il documento da cui partire per mettere in atto le strategie attraverso le quali verranno ridotti i consumi e raggiunti, a passi da gigante, gli obiettivi richiesti dall’Unione Europea.

Il Piano verrà presentato in anteprima ai giornalisti nel corso della conferenza stampa in programma mercoledì 23 maggio alle 11.30 presso la Sala Angioy del Palazzo della Provincia di Sassari a cui parteciperà Alessandra Giudici, Presidente della Provincia di Sassari, Enrico Daga, Assessore Bilancio e Programmazione Provincia di Sassari, Paolo Denegri, Assessore Ambiente Provincia di Sassari e Antonio Zara, Dirigente Ambiente Provincia di Sassari.

È previsto anche un intervento dell’ex Ministro dell’Ambiente Edo Ronchi, Presidente Fondazione Sviluppo Sostenibile, che parteciperà poi al Convegno. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »