Press "Enter" to skip to content

Carabinieri salvano dal suicidio una pensionata di 65 anni che si voleva gettare da un ponte.

Nella tarda mattinata di oggi, i carabinieri del reparto squadriglie di Nuoro sono tati inviati dalla centrale operativa del comando provinciale cc del capoluogo barbaricino, presso il cavalcavia posto sulla 389 in località Novile dove degli automobilisti avevano segnalato l’anomala presenza di una donna sola sotto la pioggia.

I militari giunti rapidamente sul posto, hanno poi sorpreso la donna, una casalinga 65enne del capoluogo, mentre si arrampicava sul parapetto con il chiaro intento di gettarsi nel vuoto. I militari, quindi, l’hanno presa e allontanata dalla pericolosa posizione e quindi gli hanno prestato i primi soccorsi.

Poco dopo gli uomini dell’Arma nuorese hanno trovato anche l’autovettura della donna con all’interno un biglietto manoscritto con cui palesava chiaramente le sue intenzioni. La donna, anche se fisicamente incolume, è stata accompagnata presso il pronto soccorso dell’ospedale cittadino dove è stata affidata alle cure del personale sanitario e dei familiari nel contempo sopraggiunti.

Il gesto è da ricondursi esclusivamente ad una grave forma di depressione per la quale, peraltro, era sottoposta a cure.