Gli agenti della Squadra Volanti di Cagliari hanno arrestato Gabriele Pibiri, di 42 anni, di Cagliari ma residente a Monserrato.
Alle 3:20 circa di questa notte l’equipaggio della Volante “Zara” mentre transitava in Via Seruci ha notato uomo, subito riconosciuto per i suo numerosi precedenti penali contro il patrimonio, con un motociclo. Quindi è strato bloccato e durante l’identificazione del giovane e la provenienza del mezzo che spingeva, hanno capito che questo era stato rubato nella vicina Via Ticino, ad una persona che dopo essere stato contattato dai poliziotti ha detto che lo scooter lo aveva lasciato parcheggiato all’interno di un cortile privato e di non essersi accorto del furto.
Il motociclo presentava una forzatura nel vano dove è installata la batteria che è stata usata chiaramente per l’accensione.
Il Pibiri quindi à stato portato negli uffici della Questura dove, dopo le formalità di legge, è stato dichiarato in arresto e su ordine del Pm di turno il pregiudicato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.