Press "Enter" to skip to content

Approvato il Ddl anti corruzione in Commissione: il Ministro Severino, un grande passo avanti

Con l'approvazione del testo del governo sulla corruzione "è stato fatto un grande passo in avanti". Lo ha detto il ministro della Giustizia Paola Severino dopo la votazione di oggi sulla quale ha spiegato di aver di fatto messo "la mia personale fiducia" quando ha sottolineato di essere pronta ad assumersi le sue responsabilità sulla riforma.

Una fiducia che, ha detto, "mi è stata data" visto che "mi sembra che i partiti abbiano accolto il mio invito" e il testo ha avuto l'ok "anche in tempi rapidi".

Votare entro oggi il Ddl anticorruzione, presentato sotto dal governo forma di maxiemendamento. E' la richiesta del ministro della Giustizia Paola Severino alla richiesta della commissioni Affari Costituzionali e Giustizia riunite. La mediazione è stata raggiunta attraverso la riformulazione del traffico di influenze illecite e la corruzione per l'esercizio della funzione

"Se si vuole bene al Paese bisogna approvare questa riforma e farlo oggi", ha detto il Guardasigilli, che si è anche detta disposta ad assumersi ogni responsabilità", relativamente al provvedimento.