Press "Enter" to skip to content

Secondo turno elezioni amministrative nel Nord Italia: Cappotto Lega, persi 7 ballottaggi su 7. Maroni: pagate le indagini su Bossi

La Lega Nord ha perso 7 su 7 ballottaggi a cui partecipava con un candidato sindaco.

Secondo fonti leghiste, il Carroccio, che correva da solo, è stato sconfitto a Cantù, Palazzolo, Meda, Tradate, Senago, Thiene, San Giovanni Lupatoto. La Lega governava assieme al Pdl in sei Comuni su sette.

I risultati dell’elezioni amministrative "non sono stati positivi per la Lega: abbiamo pagato un prezzo altissimo alle vicende che hanno coinvolto la Lega dal punto di vista mediatico e giudiziario", ha detto Roberto Maroni, commentando in via Bellerio l'esito dei ballottaggi. "La notizia di avvisi di garanzia a Bossi e ai suoi figli ha certo determinato un ulteriore allontanamento di consenso alla Lega".