Press "Enter" to skip to content

Elezioni amministrative – Il Pd:”Abbiamo vinto ovunque, tranne a Parma”

"Il Pd, e il centrosinistra, vince ovunque, intutto il Paese". Lo ha detto il responsabile enti locali del Partitodemocratico, Davide Zoggia, commentando i dati dei ballottaggi alle amministrative."Si tratta di dati molto importanti, con alcune vittorie storiche econ molte citta' che erano governate dal centrodestra che ora cambianoamministrazione", ha spiegato il dirigente democratico elencandocittà come Monza, Como, Genova, Piacenza, Alessandria, Lucca, Legnano,Garbagnate, Isernia, Trani, Asti.

"A Palermo il risultato era prevedibile ma neiprossimi mesi la situazione politico amministrativa sara' ricomponibileaffinché ci possa essere un governo di centrosinistra. A Parma alcandidato di Grillo è andato un consenso trasversale con il centrodestrache ha giocato un ruolo rilevante per la vittoria del Movimento 5stelle".

Il Pd evidenzia come "dai dati a disposizione,oltre ai capoluoghi dove la vittoria è netta, siamo avanti a Rieti,Isernia e Trani". Risultati che ribaltano la situazione precedente,dove il centrodestra governava ad Alessandria, Lucca, Monza, Como e Asti