Si è fermata al 51,38% l'affluenza definitiva nei 100 comuni (il computo non tiene conto dei 18 della Sicilia) in cui si è andato a votare per il secondo turno dell'elezione del sindaco. Al primo turno aveva votato il 65,36% degli aventi diritto.
Questa l'affluenza alle urne (dati percentuali) alle ore 15 di oggi nelle regioni dove si svolgeva il ballottaggio per l'elezione dei sindaci:
Palermo - Secondo la prima proiezione (8%) diffusa dal Tg3, a Palermo è in vantaggio Leoluca Orlando (Idv) con il 70,1% dei voti, mentre Fabrizio Ferrandelli (Pd) si ferma al 29,9%.
Genova - Netto vantaggio di Marco Doria nel ballottaggio per l'elezione a sindaco di Genova, secondo la prima proiezione Rai (9% campione). Il candidato del centrosinistra è in vantaggio con il 60,8% mentre l'esponente del Terzo polo Enrico Musso si ferma al 39,2%.
Parma - Il candidato grillino Federico Pizzarotti si avvia a stravincere il ballottaggio per la città di Parma. La terza proiezione Rai (75% di copertura) conferma il forte vantaggio del candidato grillino a Parma. Federico Pizzarotti è al 60.3% mentre Vincenzo Bernazzoli del centrosinistra si attesta al 39.7%.