Sei una giovane donna, stai programmando una gravidanza e non hai mai fatto una visita endocrinologica? Martedì 22 maggio - dalle ore 12,00 alle 13,30 (18 prenotazioni) e dalle 17,30 alle 18,30 (12 prenotazioni) - e giovedì 24 maggio - dalle ore 8,00 alle 8,30 (6 prenotazioni) e dalle 12,00 alle 13,00 (12 prenotazioni) -, potrai incontrare gli specialisti endocrinologi del Distretto Sanitario di Nuoro (Poliambulatorio di via Alessandro Manzoni) per avere informazioni sulle malattie della tiroide e su come prevenirle.
L'Azienda Sanitaria di Nuoro, infatti, aderisce alla Giornata Mondiale della Tiroide, che ricorre il 23 maggio, offrendo la possibilità di compilare un questionario a un target particolare, quello delle future mamme. L’iniziativa, promossa da Associazione Italiana della Tiroide (AIT), Associazione Medici Endocrinologi (AME), Società Italiana di Endocrinologia (SIE), e Comitato Associazione Pazienti Endocrini (CAPE), si propone inoltre di sensibilizzare l’opinione pubblica nuorese sui crescenti problemi legati alle malattie di questa ghiandola.
«La manifestazione – sottolinea Gesuina Cherchi, Direttore del Distretto Sanitario di Nuoro – pone l’attenzione sulla donna, per sottolineare che il genere femminile è particolarmente soggetto alle malattie della tiroide e che, per una buona conduzione della gravidanza, è importante assicurarne un corretto funzionamento».
Per le prenotazioni è necessario telefonare al numero 0784 240017. L’accesso è diretto in ordine d'arrivo fino al numero stabilito.Com