Press "Enter" to skip to content

Attentato brindisi – Cappellacci, “sgomento! Colpito luogo simbolo aggregazione e integrazione”

"Con profondo sgomento abbiamo appreso dell'inquietante attentato di Brindisi e il primo pensiero, a nome del popolo sardo, va ai familiari e alla comunità pugliese che abbracciamo idealmente in questo momento di grande dolore".

Così il presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, ha commentato l'episodio accaduto stamane davanti alla scuola "Morvillo Falcone". "In attesa che gli inquirenti chiariscano tutti gli aspetti e il movente, non posso non sottolineare - ha aggiunto il Governatore sardo - il senso di angoscia che provoca il luogo in cui e' stato compiuto l'attentato, configurandolo come un vero attacco alla convivenza civile. Al di là del ruolo fondamentale per la crescita dei nostri giovani, la scuola resta, infatti, un momento essenziale di aggregazione e integrazione sociale.

Per questo, oltre alla risposta immediata e ferma dello Stato, e alla condanna unanime e senza sconti degli autori, dobbiamo tutti farci carico - ha concluso Ugo Cappellacci - di un supplemento di responsabilità per rilanciare la cultura della legalità , dell'educazione e della giustizia sociale". Arrestato a Sassari dal personale della Polizia di Stato per maltrattamenti in famiglia, danneggiamento e minacce aggravate. Com