Press "Enter" to skip to content

Dj in gara domani sera a Berchidda (ore 23) per il secondo appuntamento della “Primavera al Laber”.

Secondo appuntamento a Berchidda (prov. Olbia-Tempio) con la "Primavera al Laber", la stagione culturale organizzata dall'associazione Time in Jazz. Inaugurata sabato scorso con un incontro sul giornalismo d'inchiesta e i "mali invisibili" della Sardegna - ospiti i giornalisti Maddalena Brunetti, Carlo Porcedda e Ottavio Pirelli -, domani sera(sabato 19) il programma volta decisamente pagina: negli spazi del Laber (l'ex-caseificio in fase di riconversione in centro stabile di promozione e produzione delle arti e della cultura) tiene infatti banco la musica elettronica con la prima delle due serate (la seconda è sabato prossimo, 26 maggio) del concorso "DJ Laber competition".

A sfidarsi alla consolle, nove giovani e promettenti DJ. Domani (sabato 19) scendono in gara i primi quattro: Dj Siko, Fabio Longhi, Johnny P e Dj Lost. Sabato 26 sarà invece il turno di Tony Cagnoni, Salva Stigler, Dj Ekl, Mood e Tifereth. Spetta a un'apposita giuria il compito di valutarli sulla base di quattro precisi parametri: tecnica (mixaggio, utilizzo della strumentazione, controllo dell'impianto), selezione musicale, controllo della pista e personalità. In palio c'è l'inserimento nel cartellone del jazz club del prossimo festival Time in Jazz, in programma a Berchidda dal 9 al 16 agosto.

Si comincia alle 23 con ingresso gratuito. L'opening act è affidato in entrambe le serate a Gabriele Crasta.

"Primavera al Laber" è organizzata con il contributo del Comune di Berchidda e della Fondazione Banco di Sardegna, con la collaborazione di Jazz Hotel Olbia, Edizioni Ambiente, Castelvecchi Editore, Editrice Taphros, Pavesio Editore e Messaggerie Sarde.