Press "Enter" to skip to content

Ente Foresta. La Spisa: “Analizzare la questione a livello collegiale”.

“Mercoledì 23 maggio alle 9 si terrà un incontro interassessoriale per analizzare la questione in modo approfondito.  Per quanto attiene al mio assessorato, dopo aver chiesto e ottenuto alcuni chiarimenti  siamo pronti a dare il via libera all’approvazione del bilancio dell’Ente.

Sulle altre problematiche, le posizioni della Giunta, all’interno della quale non ci sono divisioni, fanno riferimento a pareri giuridici espressi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, dal Collegio dei Revisori dell’Ente Foreste stesso e dagli uffici della Regione. Non si tratta di una situazione semplice anche perché viste le attuali condizioni finanziarie, la Sardegna dovrà far fronte a 400 milioni in meno da poter spendere”.
E’ quanto affermato dal vice presidente e assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa, incontrando i lavoratori dell’Ente Foreste.

“Siamo i primi a voler difendere l’Ente e i lavoratori che rappresentano una realtà importantissima per la Sardegna – ha proseguito il vice presidente – per questo occorre verificare la legittimità stessa dell’impostazione dell’onere di restituzione delle somme ottenute dai lavoratori come incremento contrattuale”.