Press "Enter" to skip to content

Al convegno sull’obesità, di sabato mattina al Brotzu, sarà presentata anche una proposta di legge, prima firmataria Gabriella Greco (PdL)

Cabriella Greco, consigliere regionale del PdL, sarà relatrice al convegno su “Obesità patologica: chirurgia bariatrica e team multidisciplinare” che si svolgerà sabato 19 maggio 2012, con inizio alle ore 9,30, nella sala “Atza” dell’Ospedale Brotzu di Cagliari, organizzato dall’Associazione Sarda contro l’Obesità Patologica.

L’esponente politico, nella sua relazione, presenterà la proposta di legge su “Interventi di prevenzione, diagnosi e cura dell’obesità. Istituzione del Registro regionale e dell’Osservatorio regionale sull’obesità”, di cui è prima firmataria.

La proposta di legge si propone di organizzare una attività di prevenzione, diagnosi e cura dell’obesità, riconoscendo anche l’azione svolta dalle associazioni di volontariato che si occupano da tempo del problema che investe tutta la nostra isola in maniera preponderante.

Tra le novità inserite nel testo di legge, c’è anche l’istituzione del Registro dell’obesità per raccogliere tutti i dati possibili sulla patologia, e l’Osservatorio, che avrà compiti di monitoraggio e ricerca, programmare campagne di prevenzione, e una commissione medica per la predisposizione di linee guida e la formazione del personale. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »