Press "Enter" to skip to content

Arrestato giovane per resistenza, minacce, violenza e lesioni a pubblico ufficiale possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Nelle prime ore di stamane gli agenti della Squadra Volanti di Cagliari hanno arrestato Mattia Tommaso Sotgiu, di 19 anni, di Cagliari, disoccupato, per resistenza, minacce, violenza e lesioni  a pubblico ufficiale possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Nello stesso servizio è stato inoltre indagato in stato di libertà per il reato di oltraggio a Pubblico Ufficiale, F.N., di 21 anni, di Cagliari e sena lavoro.

Verso le ore 04.15 circa, delle Volanti sono intervenute in via Venturi poiché gli addetti alla sicurezza del locale “The Cube” aveva segnalato di essere barricati all’interno in quanto dei giovani avevano dato origine ad una rissa e stavano lanciando pietre verso l’ingresso.

Gli equipaggi delle macchine delle Polizia, giunte sul posto, coadiuvate anche dalla “Volante 12” del Commissariato di Quartu Sant’Elena, hanno subito notato una trentina di giovani completamente ubriachi che si stavano picchiando ma come hanno notato la presenza degli uomini in divisa, si sono allontanati dal piazzale. Nel contempo è poi assistito all’inqualificabile comportamento dell’arrestato e del denunciato che urlano frasi offensive neo confronti degli agenti.  Poi, due dei giovani, in  particolare, hanno dato dei pugni ad un cartello pubblicitari e, quindi, sono stati inseguiti, bloccati ed identificati per P. A.  M.A. cagliaritani del 1993. Un terzo, Sotgiu, si è scagliato contro i poliziotti per cercare di far scappare gli amici. Quindi questo è stato bloccato e dichiarato in arresto e accompagnato negli uffici della Questura dove dopo le formalità di legge è portato nella sua abitazione dove rimarrà agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida prevista per domani mattina.